Skip to main content

TURISMO: NUOVA INIZIATIVA DEL PARCO WONDERWOOD CON “IL GRUFFALÒ”

Accordo con Magic Light e Mondo TV per la realizzazione di un progetto di promozione turistica

  • 21 Giugno 2023
  • Micaela

Grande novità per Wonderwood, il noto parco divertimenti tra le montagne dell’Alto Lago Maggiore. Alle numerose attrazioni già disponibili, da quest’estate si aggiungerà un nuovo percorso nella natura che vedrà come protagonista “Il Gruffalò”, nato dalla penna della scrittrice inglese Julia Donaldson e dalle illustrazioni di Axel Scheffler. Wonderwood ha infatti raggiunto un accordo con la società britannica Magic Light Pictures, tramite l’agenzia del gruppo italiano Mondo TV, per l’utilizzo di questo bestseller della narrativa infantile. Oltre a Wonderwood, questo progetto di valorizzazione turistica dell’Alto Lago Maggiore vede come partner il Comune e la Proloco di Trarego Viggiona (VB), oltre ad alcune imprese del territorio nel settore della ristorazione e dell’ospitalità. L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 1 luglio, con un evento a cui interverranno anche le autorità locali, i partner commerciali e la stampa.

Il nuovo percorso immerso nel verde del Monte Carza, denominato “Il Gruffalò, Nature Discovery”, si sviluppa in una passeggiata di due chilometri attraverso un bosco a mille metri di quota. La partenza è dal parcheggio Monte Carza con arrivo alla “Big Bench”, la panchina gigante con vista mozzafiato sul Lago Maggiore, e quindi ritorno al punto di partenza a pochi metri dall’ingresso di Wonderwood. Presso il Welcome Center del parco, i bambini potranno ritirare uno speciale kit di benvenuto, contenente alcuni gadget e anche una mappa che li guiderà tra le 11 tappe del percorso, caratterizzate da altrettanti pannelli che vedranno come protagonisti i personaggi e le ambientazioni del racconto de “Il Gruffalò”. L’accesso al percorso e il kit per i bambini saranno totalmente gratuiti. Le famiglie all’interno di Wonderwood, troveranno altre iniziative a tema e la possibilità di acquistare prodotti su licenza presso lo shop. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.wonderwood.it. Il lancio di questo progetto sarà promosso a livello nazionale con attività di ufficio stampa e sui canali social e anche tramite un’ampia campagna pubblicitaria in ambito locale con la diffusione di manifesti e flyer.

“Il magico percorso in compagnia del Gruffalò sarà un'avventura emozionante per i bambini e le loro famiglie, che consentirà di scoprire la bellezza del nostro territorio e anche di imparare il rispetto per la natura e per gli animali che la abitano”, ha dichiarato Massimiliano Freddi, CEO e fondatore di Wonderwood. “Grazie all’ottima collaborazione avviata con Magic Light Pictures, Mondo TV, le autorità locali e gli altri nostri partner, questo progetto di promozione turistica si svilupperà presto in altre importanti iniziative, che abbiamo già in programma per il 2024”.

“Siamo felici di aver collaborato a questo bellissimo progetto di Wonderwood con Il Gruffalò, alla vigilia del venticinquesimo anniversario del brand che celebreremo l’anno prossimo”, ha detto Alex Sanson, senior brand manager di Magic Light Pictures. “Per la realizzazione di questa iniziativa, non potevamo sperare in un contesto naturalistico migliore di quello offerto dall’Alto Lago Maggiore, perché riflette i valori e il dna del nostro brand. Per questo motivo, abbiamo accolto con grande entusiasmo questa promettente sinergia”.

“Questa originale iniziativa con Wonderwood corona l’impegno del nostro gruppo che, sin dall’inizio dell’accordo di agenzia, ha lavorato affinché il brand si affermasse anche al di fuori delle librerie con un’ampia offerta di prodotti di consumo ispirati al mondo del Gruffalò”, ha sottolineato Silvia D’Archivio, marketing manager di Mondo TV. “Per noi si tratta di un importante progetto-pilota, che ha lo scopo di consolidare la riconoscibilità del brand in Italia e che ci consentirà anche di aprire nel prossimo futuro nuove linee di business, soprattutto nel settore della promozione turistica”.